GELLIFY sarà il Digital Innovation Partner della XXIII edizione del Master in Marketing Management promosso dalla Business School ISTUD.

Durante il Master, GELLIFY si occuperà di sviluppare 3 moduli:

1.           Digital Business model

2.           Digital Marketing

3.           Digital Ethics

Nel modulo Digital Business Model si analizzerà il concetto di modello di business con un excursus storico sui fattori socio-tecnici abilitanti per i nuovi modelli di business. Verranno inoltre analizzati i principali modelli di business digitali, in particolare, saranno approfonditi:

–             Servitization

–             Modelli basati sul pricing: bundle, subscription, freemium

–             Monetizzazione del traffico e dei dati, two-sided markets, communities, data-as-a-service

–             On demand e concierge

–             Platforms

Al termine di questo modulo ci sarà un’esercitazione pratica volta alla creazione di un modello di business digitale tramite foglio di calcolo, aspetto di estrema utilità nel contesto aziendale.

Nel modulo Digital Marketing si analizzeranno gli strumenti necessari per definire una strategia di go to market basata sull’integrazione tra i canali digitali e quelli tradizionali.

Verranno affrontati i seguenti argomenti:

–             Media proprietari

–             Media a pagamento

–             Media guadagnati

–             Content strategy e lead generation

–             Esercitazione: Piano di digital go to market

–             Marketing technologies: testimonianze di startup martech

Nel modulo Digital Ethics verranno organizzati 3 workshop-forum di discussione su altrettanti temi etici di estrema attualità riguardanti i business digitali e il loro impatto sulla società e sulle persone, come ad esempio:

–             Sharing economy e gig economy, automazione industriale e dei processi, corporativismo e resistenze al cambiamento: quale futuro per il lavoro? Quali lavori?

–             Distribuzione digitale, monopoli naturali e dumping fiscale: chi regola e come su business intangibili e senza barriere fisiche?

–             Società della performance, privacy e cybersicurezza: viva l’individuo, l’individuo è morto?

Digital Lab: I corsi saranno impostati su un modello interattivo (laboratorio digitale) e prevederanno l’intervento di startup che porteranno dei casi reali, fornendo esempi concreti di tools che un professionista del marketing non può non conoscere per essere efficace nella sua strategia di marketing.

Condividi su: