Sei cintura nera

di start-up e innovazione?

Diventa un

logo2

– Analytics & AI

– Industry 4.0

– Marketing Technologies

Lo scouting di innovazioni da startup e PMI è un’attività nota e diffusa sia per le aziende aperte ad intercettare soluzioni e tecnologie dall’esterno e in ambiti meno battuti rispetto a quelle proposte dai tradizionali fornitori consolidati, sia per coloro che fanno dell’investimento in capitale di rischio la propria attività (es. VC, Business Angel).

Un numero sempre maggiore di soggetti diversi entra in contatto con l’innovazione portata dalle startup ad esempio attraverso eventi e programmi d’incubazione.

Per una piattaforma di innovazione B2B come GELLIFY, che opera sia dal lato della domanda che dell’offerta di innovazione, saper fare scouting di startup e PMI innovative su scala internazionale è parte della propria cifra distintiva.

Perchè certificarsi come B2B scouter?

Certifica le tue abilità

Certifica la tua abilità come scouter di start-up innovative e ottieni un marchio riconoscibile erogato da un soggetto autorevole e competente come GELLIFY.

Costruisci la Community

Contribuisci alla costruzione della Community GELLIFY Explore e collabora con noi allo sviluppo di iniziative innovative. Ottieni un invito gratuito per EXPLORE, il flagship event annuale dedicato all’innovazione B2B.

Scopri come è andata ad EXPLORE 2018

Supporta le startup

Coinvolgi le startup del tuo network nelle iniziative della Community di GELLIFY ampliando il raggio di opportunità da poter mettere a loro disposizione per crescere.

Nel DNA dello Start-up Scouter

A

Ambizione

L’ambizione è una precondizione per l’innovazione in quanto desiderio di conquistare un traguardo unito alla motivazione e determinazione al suo raggiungimento, anche quando si è di fronte a sfide e avversità.

C

Curiosità

La cultura dell’innovazione stimola ad esplorare il nuovo, a valicare le frontiere della conoscenza pregressa e a coltivare una sana curiosità.

C

Competenza

A prescindere che tu sia un tecnico o un generalista, per superare il processo di selezione che ti consentirà di ottenere la certificazione di GELLIFY dovrai dimostrare un elevato grado di competenza. Per questo abbiamo coinvolto nella redazione della survey e nel successivo colloquio one-to-one i massimi esperti della nostra Community.

Come funziona?

01

Candidati

Accedi o registrati alla Community tramite la mobile app GELLIFY EXPLORE ed entra nell’area dedicata all’iniziativa EXPLORER IN.

L’App GELLIFY Explore è supportata a partire dalla versione 5.1 di Android e a partire dalla versione 9.0 di IoS. Per tutte le versioni non ufficiali di Android non è garantito il funzionamento.

02

Supera la selezione

Scegli l’area tematica in cui desideri certificare le tue doti nello scouting di startup e rispondi alle domande della survey. Tramite la survey selezioneremo coloro che accederanno al secondo step di valutazione che consisterà in un colloquio one-to-one in remoto con gli esperti di GELLIFY.

 

03

Innoviamo insieme

Diventa un EXPLORER IN certificato in startup scouting e inizia ad innovare insieme a noi accedendo ai benefit riservati da GELLIFY.

CANDIDATI ORA E SCARICA L’APP

APP IOS 

APP Android

Explorer In Analytics & AI

A partire dal 21/01/2019 fino al 10/02/2019

Explorer In Marketing Technologies

A partire dal 24/01/2019 al 10/02/2019

Explorer In Industry 4.0

A partire dal 29/01/2019 al 10/02/2019

CANDIDATI ATTRAVERSO LA APP GELLIFY EXPLORE

Download APP GELLIFY - Community

Download APP GELLIFY - Community

Risultati conseguiti

0

Start-up B2B nel nostro network

0

Investimenti negli ultimi 12 mesi

class-logo

La community EXPLORE è stata selezionata da Class Editori tra il top di quello che è stato ideato e prodotto nel 2018

Q & A

Attraverso l’iniziativa EXPLORER IN è possibile certificare le proprie competenze nello scouting di startup in un ambito a scelta tra: Industry 4.0, Analytics & AI, Marketing Technologies (Martech).

Lo scouting di innovazioni provenienti da startup e PMI è un’attività sempre più diffusa sia per le aziende aperte ad intercettare soluzioni e tecnologie all’esterno e in ambiti meno battuti rispetto a quelle proposte dai tradizionali fornitori consolidati, sia per coloro che fanno dell’investimento in capitale di rischio la propria attività (es. VC, Business Angel).

GELLIFY svolge l’attività di scouting di innovazioni provenienti da startup e PMI in maniera professionale e costante e pertanto ha deciso di dare la possibilità a coloro che svolgono questa attività di certificare le proprie competenze.

I benefit di cui dispone l’Explorer certificato in startup scouting sono:

  • marchio di qualità con certificazione EXPLORER IN e indicazione dell’area di competenza tra Industry 4.0, Analytics & AI e Martech utilizzabile pubblicamente sui propri canali di comunicazione e nel proprio curriculum
  • un invito gratuito per il flagship event dedicato all’innovazione GELLIFY EXPLORE (scopri come è andata durante l’ultima edizione http://exploretalks.com/explore/ 
  • canale preferenziale per partecipare da protagonista alle iniziative della community GELLIFY EXPLORE
  • aiuta l’ecosistema dell’innovazione a crescere facendo entrare le startup del tuo network nella Community di GELLIFY

No, l’adesione all’iniziativa per coloro che si candideranno tra il 21/01/19 e il 10/02/19 non avrà alcun costo ma per certificarsi è necessario superare un rigido processo di selezione.

  1. La prima fase del processo di selezione consiste in una survey online composta da domande chiuse e domande aperte accessibile dall’applicazione mobile “GELLIFY EXPLORE” all’interno della sezione “Become an EXPLORER IN”, scaricabile gratuitamente da Apple Store o Google Play.
  2. Le risposte alla survey saranno valutate entro due settimane dall’invio e a seguito di questa prima valutazione comunicheremo a ciascun candidato/a l’esito.
  3. Coloro che supereranno la prima fase accederanno ad un colloquio one-to-one della durata massima di un’ora con un esperto di GELLIFY in riferimento al verticale tematico scelto. Verranno fornite delle date e degli slot orari per il colloquio che sarà svolto in remoto tramite web conference (Skype).
  4. Entro due settimane dal colloquio one-to-one selezioneremo i primi EXPLORER certificati in startup scouting e invieremo un riscontro a tutti coloro che avranno avuto accesso alla fase finale di selezione. Durante questo periodo GELLIFY potrà richiedere delle informazioni integrative al/alla candidato/a.

NB: Sarà possibile certificarsi per un solo verticale tematico trai 3 disponibili. Nel caso si provasse a compilare la survey più volte e/o in ambiti tematici differenti terremo conto esclusivamente del primo invio e i risultati degli altri invii non saranno ritenuti validi ne oggetto di valutazione da parte nostra.

La Community GELLIFY Explore è la prima Community dell’Innovazione a riunire in un’ unica piattaforma phygital (fisica e digitale) start-up software B2B ad alto contenuto tecnologico e manager professionisti dell’innovazione di varia estrazione aziendale.
Obiettivo della Community è l’innovazione di prodotti, processi e modelli e di business tramite l’approccio di innovazione Open, la creazione di un network esclusivo di start-up, corporations e investitori, il lancio di contenuti innovativi e l’organizzazione di eventi significativi sui trend tecnologici e digitali.

Il primo step per entrare nella Community è scaricare l’App GELLIFY Explore dove troverai info, video, presentazioni, aggiornamenti e modalità per iscriverti ai nostri eventi. Una volta registrato all’interno dell’App sarai ufficialmente un Membro della Community di GELLIFY.
Un Membro della Community di GELLIFY può venire in contatto con noi in maniera digitale (l’App e la piattaforma), fisica (in occasione degli eventi e alle iniziative previste nei nostri Headquarters) o entrambe. Un Membro della Community di GELLIFY può candidarsi a diventare Explorer in uno dei 3 ambiti previsti (i4.0, Analytics & AI, Martech) inviandoci la sua application per la Certificazione.