La seconda edizione di EXPLORE si avvicina.

Ad un mese dal nostro evento flagship che quest’anno affronterà la tematica “The Future of Work” vi proponiamo un’intervista esclusiva ad Andrea Landini, Managing Partner e Head of Community di GELLIFY sul significato di questa nostra iniziativa e sulle principali novità del format di quest’anno.

 

Andrea Landini_Explore 2018

 

1.Perché la scelta di incentrare EXPLORE 2018 sul tema del futuro del lavoro e da quale punto di vista inquadra GELLIFY questo topic?

Le tecnologie abilitano le organizzazioni a guidare cambiamenti epocali nei loro ambiti di riferimento e questo fatto avrà delle ripercussioni enormi sulla vita delle persone. Gli impatti vanno dalla ridistribuzione della nuova ricchezza generata fino alla ridefinizione della natura dell’Uomo e del senso del suo operare di fronte alle infinite possibilità di scelta. Domande essenziali che esigono riflessioni ed azioni da parte di coloro che guidano le organizzazioni che hanno l’onore e l’onere di poter influenzare il futuro del lavoro su scala locale e globale.

 

2.Quali sono le novità dell’edizione di quest’anno?

Un’unica grande sessione plenaria con 10 speaker di livello internazionale, il networking speed dating che abiliterà lo sviluppo di relazioni tra i partecipanti ed infine un aperitivo dell’innovazione durante il quale verrà allestito uno showcase di tecnologie hardware per l’Industry 4.0 raccontate dai loro inventori. Questo solo per quanto riguarda la prima giornata.

Il 19 invece ritornano i workshop di “EXPLORE: The Future of Work” ma questa volta saranno Managing Partner di GELLIFY a guidare i partecipanti all’utilizzo di tools e metodologie in 4 ambiti: Innovation Culture, Intelligence for i4.0, Data-Driven Strategy e Agile Product Roadmap.

E poi la location: quest’anno “EXPLORE: The Future of Work” si terrà all’interno di OpenZone Zcube di Zambon: un luogo del lavoro già proiettato nel futuro, all’interno del quale si fa ricerca scientifica e crescono startup che miglioreranno la nostra salute, ci permetteranno di vivere meglio e più a lungo.

 

3.Per quale ragione – tra i molti eventi esistenti sui temi dell’innovazione e dell’impatto delle tecnologie – imprenditori, C-level e professionisti dovrebbero partecipare proprio ad EXPLORE?

Perché non siamo degli organizzatori di eventi. Potrebbe sembrare un ossimoro ma, il fatto che GELLIFY sia una realtà imprenditoriale volta al successo di startup software B2B e aziende che nei suoi primi 12 mesi ha visto la crescita del valore del portafoglio di investimenti con un tasso annuo di crescita medio (CAGR) del 65% delle start up in cui ha investito e con un fatturato che in soli due anni di attività sta per toccare i 3,5 milioni Euro, è la garanzia che i partecipanti di “EXPLORE: The Future of Work” saranno esposti a contenuti e persone diversi da quelli dei tradizionali eventi legati all’innovazione, paradiso dei tanti qualcosatori seriali che ruotano intorno alla tematica dell’innovazione che di fatto è una non tematica se non viene affrontata da un punto di vista pratico e concreto, in grado di generare un risultato sostenibile e profittevole nel più breve tempo possibile.

 

4. EXPLORE ed EXPLORE TALKS sono i principali appuntamenti della business community di GELLIFY. Come si entra a far parte di questa community e a quale “valore” si accede?

Oltre ad “EXPLORE: The Future of Work” ad ottobre (il 10) organizzeremo un EXPLORE TALKS (XT) sulla tematica della “Blockchain Economy”. Seguiranno a novembre e dicembre due XT dedicati a “The Phygital Store” e “Design and Innovation for Healthcare”. Gli EXPLORE TALKS sono un format di ispirazione dedicati ad open innovation, nuove tecnologie e design thinking che negli ultimi 3 anni hanno riunito una platea di più di 2.000 persone tra esperti che provengono da grandi corporation, startup B2B, designer e makers e attori abilitanti dell’ecosistema dell’innovazione, come fondi di venture capital, università e istituzioni. E per l’anno prossimo raddoppieremo la loro programmazione: oltre a quelli che organizzeremo a Milano stiamo studiando un ciclo di eventi specifico sul tema Industry 4.0 che si terranno a Bologna. Oggi questi contenuti sono fruibili in remoto tramite una app mobile con video e slides di tutti i talks precedenti. EXPLORE e gli EXPLORE TALKS rappresentano solo la punta di un iceberg costituito dagli altri contenuti che saranno accessibili, prima della fine dell’anno, all’interno della GELLIFY Digital Platform: post, ricerche, webinar, canvas, academy, un database di startup in ambito Industry 4.0 mappate in maniera unica, una ad una, per abilitare le aziende a valutare se e come avviare una vera collaborazione con loro. Ogni parte dell’offerta di GELLIFY troverà una sua digitalizzazione all’interno della Platform che sarà accessibile mediante delle membership aziendali con piani strutturati in base alla dimensione e alle esigenze dell’azienda e un accesso speciale dedicato alle startup, con la possibilità per quest’ultime di accedere in cloud ai tools che utilizzano le startup “gellificate” per gestire e far crescere al meglio ogni aspetto dei loro business.

Resta aggiornato su www.explore2018.it !

Condividi su: