Data Science

Ogni giorno vengono prodotti nuovi dati, generati non solo all’interno delle aziende, ma anche dal web e dai social-media piuttosto che da piattaforme mobile, oggetti e sensori. Per mantenere un vantaggio competitivo è sempre più strategico non solo catturare ed archiviare, ma soprattutto utilizzare i dati aziendali per indirizzare i processi di business e differenziare i propri prodotti tramite personalizzazione e interattività.

Aiutiamo le aziende a cogliere le opportunità dei dati in un contesto competitivo in cui sfruttando l’Artificial Intelligence possiamo ridurre costi, aumentare l’efficacia commerciale e quindi i ricavi, nonché muoverci con maggiore rapidità mentre i processi migliorano e si affinano autonomamente col passare del tempo.

COSA FACCIAMO

Il nostro team di data science attraverso il design e l’implementazione di modelli di analisi matematica avanzata, aiuta aziende di tutti i settori e dimensioni:

1

Ad attivare funzionalità e servizi nella propria offerta di prodotto che siano basati sui dati, predicendo i comportamenti dei clienti o ottimizzando le decisioni all’interno dei processi di business.

2

A semplificare le decisioni sia operative che strategiche, trasformando in insight azionabili i dati aziendali, grazie alla data visualization ed alla simulazione interattiva.

3

A creare ed alimentare una cultura aziendale data driven, in cui l’organizzazione segua con fiducia in ogni processo i passi di definizione, raccolta e valutazione di informazioni e stime necessari a prendere decisioni efficaci e che si perfezionano nel tempo.

Credi si possa estrarre maggior valore dai tuoi dati?