GELLIFY rileva la piattaforma Snapsource da NetConsulting cube e rafforza il proprio modello di digital platform

GELLIFY annuncia oggi l’acquisizione della piattaforma Snapsource da NetConsulting cube, per sostenere la crescita della propria digital platform e costruire un ecosistema di startup e PMI innovative di interesse per le aziende corporate alla ricerca di soluzioni a supporto del cambiamento del business, sia in termini di processo sia di tecnologie.

 

Snapsource è una community digitale dedicata all’innovazione avviata nel 2016 da NetConsulting cube, holding operativa di consulenza e ricerche di mercato.

 

GELLIFY acquisisce Snapsource
Da sinistra a destra: Annamaria Di Ruscio, CEO di NetConsulting cube e Lucia Chierchia, Managing Partner di GELLIFY

La piattaforma, che ha come asset principale un database altamente profilato di PMI, startup innovative ed aziende corporate con marcata vocazione all’innovazione tecnologica e di business, offre un rating tecnologico delle soluzioni innovative e si affiancherà alle attività della business unit GELLIFY Air, focalizzata sui programmi di innovazione delle aziende.

 

NetConsulting cube cede a GELLIFY la piattaforma Snapsource e supporta il programma di open innovation di GELLIFY Air, mantenendo la propria attività di consulenza con PMI e startup innovative ed offrendo ai propri clienti un servizio ancora più completo. GELLIFY, dall’altro lato, avvia un piano di sviluppo della piattaforma, basata su un modello di subscription sia lato domanda sia lato offerta, proponendo contenuti e servizi a valore collegati al database profilato.

 

Snapsource si integra nella digital platform di GELLIFY – dichiara Lucia Chierchia, Managing Partner di GELLIFY una piattaforma integrata di innovazione B2B che mette in connessione startup e PMI innovative con le aziende consolidate e che abilita il nostro approccio all’open innovation attraverso servizi e contenuti a valore”.

 

GELLIFY è il partner ideale per dare a Snapsource uno scaling internazionale e per mettere in campo il modello di open innovation con gli attori del B2B digitale. – dichiara Annamaria Di Ruscio, CEO di NetConsulting cubeNoi continueremo ad offrire ai nostri clienti i servizi di scouting e assessment per l’innovazione rafforzati dalle competenze di GELLIFY”.

 

GELLIFY viene affiancata nelle proprie operazioni di acquisizione da due autorevoli partner:

 

  • Studio Pirola Pennuto Zei & Associati, tra i principali Studi indipendenti presenti in Italia con alle spalle oltre 40 anni di esperienza, che fornisce a GELLIFY e a tutte le startup che entrano nel programma di gellificazione la propria consulenza fiscale nelle operazioni di M&A , negli adempimenti tributari, nella pianificazione fiscale a livello nazionale ed internazionale, nei prezzi di trasferimento, IVA, contenzioso ed espatriati.

 

  • Studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, Studio legale internazionale ed indipendente, leader nella consulenza e assistenza in tutti i settori del diritto d’impresa con oltre 440 professionisti, dislocati nelle 11 sedi italiane ed estere. Lo Studio, con il partner Federico Dettori e l’associate Rodrigo Boccioletti, nell’ambito della attività della practice Gop4Venture, affianca GELLIFY nelle attività di investimento nonché le start-up stesse che entrano nel programma di “gellificazione” con la propria consulenza e attraverso un’offerta integrata di servizi legali.