Come immaginarci “the future of work”? Ovvero un futuro senza competizione tra macchine ed esseri umani?

Dopo aver esplorato i trend emergenti dell’innovazione design-driven nell’edizione 2017, al centro dell’attenzione di Explore 2018 sarà il futuro del lavoro da cui il titolo “The future of work”: negli anni a venire assisteremo a relazioni crescenti tra l’uomo e la macchina, che determineranno nuove opportunità, ma anche sfide.

 

Per noi le intelligenze artificiali, la robotica, la blockchain e la genomica possono e devono essere tecnologie in grado di agevolare l’espressione del pieno potenziale umano e della sua creatività, rimuovendo vincoli ed elevando lo spirito libero degli esseri umani.

Dedichiamo Explore 2018 a chi si riconosce nell’imprenditorialità, nel voler e saper fare per costruire qualcosa che abbia valore per sé e per l’insieme, un’espressione professionale della relazione con gli altri e quindi del senso stesso più originale e profondo della vita.

I momenti fondamentali delle 2 giornate di Explore “The future of work” saranno:

 

THINK

La prima giornata (18 ottobre) sarà all’insegna dell’ispirazione e della contaminazione attraverso i keynote speech e il confronto con gli speaker che prenderanno parte ad Explore 2018.

Hanno partecipato in qualità di speaker all’edizione precedente di Explore manager C-Level, founder e ricercatori provenienti da Google Italia, Electrolux Group, OTB, Ducati, Lago, Amadori, STMicroelectronics, Shopify, BNP Paribas, Fjord, Politecnico di Milano, Università Cattolica di Milano, MIT Senseable City Lab e UNDP.

 

BUILD

I nuovi format di workshop di Explore (previsti per il 19 ottobre) daranno l’opportunità ai partecipanti di lavorare a stretto contatto e per un’intera giornata con i Managing Partner di GELLIFY.

  • Build an Innovation Culture con Marcello Coppa
  • Build an Intelligence for Industry X.0 con Lucia Chierchia
  • Build a Data-Driven Strategy con Michele Giordani
  • Build an Agile Product Roadmap con Gianluigi Martina

 

NETWORKING

6 momenti dedicati al networking nel corso delle 2 giornate tra i quali un vero e proprio Networking Speed Dating che metterà tutti i partecipanti nelle condizioni di poter entrare in relazione gli uni con gli altri.

A tutti voi che costruite ponti dentro e fuori le organizzazioni in cui lavorate, vi aspettiamo il 18-19 ottobre 2018 presso OPENZONE, il Campus dedicato alle Scienze della Vita di Zambon Group alle porte di Milano.

Partner di GELLIFY per Explore 2018 lo Studio di consulenza tributaria e legale Pirola Pennuto Zei & Associati, lo Studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partner di Milano, Coop Lombardia e Zambon Group.

Vuoi partecipare ad EXPLORE 2018?

Sfrutta l'early bird fino al 30 luglio!

Acquistando entro il 30 luglio è possibile risparmiare fino al 33% sul prezzo intero.